lunedì 3 novembre 2014

PAROLE SUL BELLO - la natura

#2
La natura è sicuramente meravigliosa.
Null'altro.

ΘΑΥΜΆΖΩ (mi stupisco)
Decisamente:
quando sto male,
quando ho dubbi,
troppe domande,
troppe preoccupazioni,
quando devo pensare,
sempre e comunque
tu mi togli il fiato.

PENSIERINO
Se penso al mondo,
sono un pessimista nero,
temo.
se penso a questa Terra,
sono un ottimista vero,
grazie a Dio.
Nel creato c'è qualcosa,
che raramente riesco vedo nell'uomo.

#1
Una mattina, faceva freddo
e il mio occhio cadde su un pino nano.
Tutto era gelato.
Tutto era gelato, 
ma in me scorreva un nuovo calore: era bello!

CONTEMPLAZIONE
Perché se mi metto qui
seduto all'aria aperta
davvero qualcosa in me
si muove
si torce.
Perché se mi metto qui
seduto all'aria aperta
davvero i miei occhi prendono tutto
avidamente arraffano ogni cosa.

Nessun commento:

Posta un commento