sabato 5 dicembre 2015

MANI

Mani, le mie mani, queste mani.
Un mare infinito di ragnatele,
segni di giornate concluse di ieri,
sorrisi e lacrime, punte e piume,
cuscini e sassi gelidi, amici.
Mani, le mie mani, queste mie mani,
prendile, prendile e stringile:
in queste mie mani, in questa mia carne,
toccami, vedi tutto,
tutto è qui, tutto è adesso -
in un polpastrello decenni!
Mani, le mie mani, queste mani,
mani, le mie mani, queste mie mani.
Due mani, sorelle,
ma ogni mano non basta all'altra,
c'è bisogno di ... 
stringile, prendi queste mie mani,
prendimi in queste mie mani,
e saranno tue, parte di te, parte di me in te.
Mani, prendi queste mie mani,
non sono che mani,
arti comuni, pollice opponibile,
qualche altro dito.
Mani. Non sono che mani.

Vorrei stringere le tue ...

Nessun commento:

Posta un commento