giovedì 31 luglio 2014

DESIDERI

Io vorrei:

. l'amore, ovvero una persona che mi abbracci con calore, che mi dia un bacio con delicatezza sulla guancia e sul collo, che mi dia una carezza sulla spalla nuda, che mi guardi mentre è sdraiata sul divano e io accendo il televisore per guardare un bel film; ovvero una persona che io possa coccolare, con cui possa sdraiarmi sul divano e stare in silenzio, una persona da osservare come di nascosto, sorridendo in un certo modo compiaciuto. 

. una famiglia, perché vorrei crescere qualcuno con i miei valori, vorrei poter trasmettere a qualcuno le mie 'conoscenze', vorrei ritrovarmi a festeggiare il Natale con la persona che amo e con il frutto del nostro amore.

. la fama, ovvero che qualcuno sappia il mio nome, e non qualcuno che io conosco, ma qualcuno che non mi ha mai parlato in prima persona; ovvero che qualcuno dica il mio nome con un poco d'ammirazione, non tanta!, solo un pochino.

. un amico, come Carrie e Miranda (sex & the city), che ci sia sempre e con cui divertirmi e confidarmi, con cui sparlare e mangiare un quintale di gelato al cioccolato!

. una casa in cui raccogliere i miei libri su una parete, guardarli, prenderli e sfogliarli, farli leggere a un figlio (se mai ne potrò avere uno), leggerli e rileggerli di nuovo, all'infinito.

. un album, dove mettere foto di ogni momento della mia vita, dalla mia più lontana gioventù fino al giorno stesso in cui sfoglierò quelle pagine; un album in cui raccogliere le foto della mia vita!

Nessun commento:

Posta un commento