giovedì 19 novembre 2015

PREGHIERA SEMPLICE 14-11-2015

Esisti, io ne ho avuto prova, ne ho avuto prova nel mio cuoricino fragile. Sì, so che comunque, in qualche modo esisti. Ma perché continui a tacere, nel tuo silenzio di vittima. Muori nel sangue di coloro che ingiustamente muoiono, che insensatamente soccombono alla violenza prevaricatrice altrui. Eppure non sarebbe meglio riuscire a fare un diverso tipo di rumore. Agisci, agisci, ti prego, agisci nel mondo, in questo mondo con le logiche di questo mondo, e non con la tua sovrumana perfezione celeste. Agisci, te ne prego, perché è un mondo gramo: la bellezza di ciò che esiste crolla davanti a una sola briciola orrenda.

Esisti, lo sento dentro di me, non so in che modo possa esserne certo, ma dentro ho questa certezza inconsistente. E so pure che tu sei diverso da noi, che hai idee completamente diverse da quelle che regolano la nostra vita. Ma perché non adeguarti tu a noi, se noi siamo così ottusi da non riuscire a raggiungere le tue altezze. Te ne prego, te ne prego.

Ti prego sempre per le stesse cose, ormai, non prego per altro. Ho rinunciato perfino a pregare per la serenità cui tanto anela il mio cuore. No, non c'è più spazio per questo nelle mie preghiere, almeno non ora. Ora prego perché tu ti esprima, davvero.
Più che una preghiera semplice, questa è una preghiera di corsa. Ti aspetto.

Nessun commento:

Posta un commento