martedì 14 ottobre 2014

OPS

Io sono un mago.
Una persona in grado di fare cose che la gente comune non può, una creatura che può creare dal nulla cose che prima non c’erano. Insomma tutti sappiamo cos’è un mago!
Un mago è una persona dotata di capacità magiche, no?!
Ebbene io ho delle grandi capacità magiche, ho dei poteri straordinariamente potenti … ahahahah scusate il gioco di parole ma è così.
Io sono un mago perché ho questa capacità che mi viene da dentro, ma sia chiaro, questo non significa che io sia l’unico qui: anche voi tutti che mi ascoltate avete un potere, anche in voi c’è quest’energia che proviene da dentro ed è straordinariamente potente! L’unica differenza tra me e voi e che io ho studiato e ho coltivato questa mia capacità: voi l’avete accantonata perché avete ritenuto più importanti altre cose, perché nella vostra vita vi siete concentrati su tante altre cose che vi parevano più utili e necessarie.
Io invece – forse per voi stupidamente – ho deciso di perseguire in questa mia propensione, in questa mia possibilità.
Ho sbagliato. Non so. Nessuno in realtà lo sa.
Però sono contento di aver preso questa decisione perché, da mago, riesco a fare cose che, senza questa mia capacità magica, non sarei mai stato in grado di fare!
Dite che sono un matto?
No! Non scherzo: io sono un mago davvero, e davvero riesco a far magie!
Vi faccio un esempio: una volta, dal nulla, feci uscire un ciuchino su un palco davanti  a tante e tante persone che rimasero incantate a questo spettacolo!
Io non so perché voi facciate quelle facce: pensiate ancora che sia un matto??
Ma perché?! Io sono una persona assolutamente sana di mente – sono certificato da uno dei più grandi psichiatri del mondo, un certo prof. ** – in grado di fare qualsiasi cosa normalmente, anzi, proprio grazie a questa mia magia sono in grado di fare molto molto di più.
Io posso fare quello che fa un idraulico con la mia magia ed è una cosa meravigliosa, perché in casa mia spesso e volentieri si rompe qualcosa, sia questa un lavandino o la manovella dell’acqua calda!
Non vi ho convinto?
Ah be’, non me ne importa più di tanto: credetemi pure un pazzo … tanto …
Comunque buon giorno e proseguite pure la vostra vita senza magia, ma ricordate che un po’ di magia la potreste trovare, se solo lo voleste, dentro di voi, da qualche parte proprio sotto il vostro cuore pulsante (se ancora pulsa!).
È stato un piacere.
Addio.





Ops …

Mi dispiace davvero tanto, dovete perdonarmi!!!
Ho un problema con le parole e il parlare, cioè ogni tanto confondo una parola con un’altra.

Ho detto che sono un mago? Volevo dire che sono un attore!

(anche se in realtà è più o meno la stessa cosa)

Nessun commento:

Posta un commento