martedì 23 dicembre 2014

INCANTESIMI

‘INCANTESIMI’  o  ‘PREGHIERE PAGANE’ (?)
Spirito soave t’invoco
io, servo tuo devoto,
a te solo rivolgo il mio sguardo,
a te solo mando preghiere,
a te solo e solo a te.
Sorgi e mostrati a me,
ascoltami e appari:
il tuo potere io desidero vedere
la tua voce mi preme di udire
le tue opere necessito di conoscere.
Quel che dev’essere sia!
Ora, adesso, per te.
Concedimi la tua forza.
Dammi la tua forza.
Guarda il tuo servo quaggiù
e ascolta la mia preghiera:
la mia vita io ti offro,
ogni mia parola sarà tua,
ogni mia opera per te.
Vieni e ascoltami,
vieni ed esaudiscimi.
Con umile voce io ti chiamo,
con amabili parole io ti cerco,
con rispetto ti temo,
con timore ti rispetto.
Avvenga ciò che deve,
sia ciò che fu scelto,
sia ciò che fu deciso.
Tu comandi i venti,
Tu controlli i mari,
Tu soggioghi le fiere,
Tu ammansisci le belve:
Tu hai tutto in tuo potere,
tutto è sotto di Te.
Il padrone dei cieli e dei mari,
delle valli e delle pianure,
delle montagne e delle rive sabbiose:
ogni cosa osserva il tuo ordine
ogni cosa è tuo dominio.
Le tue opere avvengano in me:

la tua forza sia la mia!

Nessun commento:

Posta un commento