giovedì 25 dicembre 2014

SENTIMENTO SUL NATALE

Dov’è? Dov’è? È fuggito? Ci ha abbandonati?
Dov’è? Dov’è? È scappato? Siamo soli?
Dov’è? Dov’è? Dov’è Dio? Dove sei, Onnipotente?
Ci hai lasciato soli, siamo qui perduti e soli, abbandonati … soli. Dove sei? Dove sei, Dio?
Ti cerchiamo, ti vogliamo, vaghiamo chiedendo di te:
-È qui il Signore?-Voi l’avete visto?-
Ti cerchiamo, ti vogliamo.
Dov’è Dio?
“È fuggito, vi ha  lasciato, voi lo disprezzavate, voi lo ignoravate, voi … voi … è fuggito! Non ce l’ha fatta, vi ha lasciato, troppo avete fatto: avete ucciso, avete odiato, avete … è fuggito! Non vi vuole più!”
Così ci rispondono, e non ci crediamo, sempre di più cediamo a queste risposte.
Ma Dio, dove sei??

-Sono qui! Guardami, nel povero che siede in stazione, nell’odiato da tutti perché ha sbagliato, nel tuo collega, compagno, amico (nemico). Sono qui!
Sono con voi, voi sbagliate, voi uccidete, voi odiate, ma io spero in voi, ho fiducia in voi!
Questo vi chiedo, come io spero in voi, voi sperate in me!
In quel Bambino, in quel piccolo bambino cercate i miei occhi, cercate il coraggio della misericordia, cercate il perdono, cercate la pace, cercate ME!
E quegli occhi saranno quel povero che siede fuori alla chiesa elemosinando, in quell’anziano chiuso in casa e solo. Io sono con voi! Vi amo e spero in voi!
Sorridete nel guardarmi in ognuno dei vostri amici, nemici, negli sconosciuti, nei poveri, negli anziani, nel MONDO!

Sperate. Abbiate la speranza di quel Bambino!-

Nessun commento:

Posta un commento