lunedì 1 dicembre 2014

PAROLE SUL BELLO - il sole

ALBA
Mi sedetti quella mattina, 
avrei dovuto sbrigarmi,
ma non potevo non sedermi:
lui sorse e io stavo lì,
come al cinema 
mi godetti lo spettacolo, 
ma poi giunse la fine.
Ringraziai.

PRE-SENTIMENTO
In quelle giornate
in cui l'aria è impregnata
di un odore di acqua,
ma il vento racconta già
di un cielo sereno,
allora guardo su,
osservo silenzioso e penso.
Che bello!

SOLE
Eppure è una delle cose più belle e più misteriose. 
Sicuramente è meraviglioso, 
ma ... io non l'ho mai ... visto.
Non sappiamo come sia se non attraverso lenti e filtri ...
Eppure è una delle cose più belle e più misteriose.

#3
Una nube pesante davanti
come fosse una veste da strappare
desideravo stracciarla per vedere
osservare oltre.
Ma anche lui mi voleva
e sottili raggi passavano a fianco
la nube non può sconfiggerlo!

Nessun commento:

Posta un commento